Esce oggi “Rising Sun”, il nuovo attesissimo singolo dei cesenati Several Union, estratto dall’omonimo album in uscita per l’etichetta genovese This Is Core.
Il videoclip che accompagna il brano è uno spaccato noir tra rabbia e romanticismo, ambientato in una sognante Parigi e diretto dal regista Gianni Gaudenzi.
“Questo è un pezzo a cui siamo particolarmente affezionati, quello che meglio rappresenta il nostro ultimo periodo. Abbiamo scritto questo brano di getto, cercando di ricordare a noi stessi che sarebbe arrivato il giusto momento per rialzarsi: per questo abbiamo scelto la metafora del sole che sorge, un po’ come il “fuoco” del palco, da cui siamo lontani ormai da troppo”, commenta Alessandro, voce della band. “Per quanto riguarda il videoclip, abbiamo avuto la fortuna di collaborare nuovamente con Gianni (ndr. Gaudenzi) con cui ormai si è instaurata una fantastica sinergia: insieme abbiamo pensato che la quotidianità e il fascino di Parigi, triste protagonista di fatti di cronaca che tutti ben conosciamo, potesse essere il giusto simbolo della rinascita, necessaria e inesorabile.”
L’album “Rising Sun” sarà disponibile in pre-order su iTunes dal prossimo 6 Marzo.
La band, nel frattempo, sta preparando uno show speciale che anticiperà l’uscita del disco: il “Live Zero” è infatti previsto per il 17 Marzo alla Vecchia Stazione a Forlì.