West Coast – cover dell’ultimo singolo della popstar statunitense Lana Del Rey – è il titolo del nuovo videoclip dei Several Union, diretto dal regista Gianni Gaudenzi.

cover_westcoastDiretto da // GIANNI GAUDENZI
Model // Francesca Carusone
Performer // Several Union
Partenrs // FotoCorsi, Shootools

La band, attualmente impegnata nella produzione del nuovo disco insieme ad Olly Riva (The Fire, Soul Rockets, Shandon), ha deciso di rompere il silenzio pubblicando un nuovo brano che ben rappresenta l’evoluzione della band e che lascia già intravedere alcuni elementi fondamentali del nuovo sound ricercato.

Non volevamo prenderci troppo sul serio, ma soprattutto volevamo scegliere un brano a cui potessimo aggiungere qualcosa di nostro” commenta Alessandro “così insieme a Marco ‘Becko’ Calanca dello Skie Studio, già all’opera su alcuni arrangiamenti del nostro nuovo disco, abbiamo deciso di scegliere questo brano di Lana Del Rey: l’idea era partire dalla melodia suadente del brano originale, ma modificare totalmente il ‘mood’ del brano, utilizzando arrangiamenti ed armonie più sul nostro stile. Trovare poi un volto come quello di Francesca è stata davvero la ciliegina sulla torta, che ci ha permesso di fondere la sensualità del pezzo con l’energia della band”.

Il video è stato realizzato con il supporto dello staff di FotoCorsi, un gruppo di professionisti molto attivo nell’organizzazione di workshop legati alla fotografia e alla ripresa video, e realizzato grazie alla partnership tecnica di Shootools.